In una partita avvincente al Palasport “CRISAFULLI” di Pordenone, Team Up ha conquistato una meritata vittoria contro Benpower. Nonostante un errore nel punteggio il risultato finale di 67-66 premia Team Up. Le due squadre si sono sfidate in un match emozionante, con ben 9 pareggi e 6 cambi di leadership. Benpower ha brillato con 8 tiri da tre punti, ma Team Up ha saputo mantenere la calma nei momenti decisivi.

La partita si è aperta con un buon equilibrio e continui cambi di leadership in un primo quarto avvincente, chiuso sul 19-18 per le ospiti.

Nel secondo periodo, Team Up ha preso il controllo della partita, con un parziale di 11-2, terminando il primo tempo in vantaggio 42-35 (17-23).

Nella terza frazione, l’intensità è rimasta alta, con le squadre che hanno faticato a segnare; le ospiti hanno incrementato il vantaggio fissando il punteggio finale del periodo a 53-44 (9-11).

Nel quarto finale, la squadra di casa ha mostrato grande determinazione, cercando di recuperare una gara che sembrava ormai segnata. Purtroppo, un errore del tavolo a circa tre minuti e mezzo dalla fine ha assegnato inspiegabilmente il bel canestro di Martina Meneghini su assist di Alessia Coccato a Sarah Crovato (a referto 56-62 invece di 54-64): sul meno 10 indicato al tabellone il coach di Pordenone ha chiamato immediato time out.

Il divario diminuito di 4 punti ha generato confusione e allarmismo, non solo tra i giocatori, ma anche tra il pubblico presente con una forte protesta e un finale thrilling. Nonostante i 9 punti di Sara Moretti, le ospiti sono riuscite a chiudere la partita con un punteggio di 66-67(22-14) anche se in realtà 64-69 (20-16) sarebbe il punteggio finale corretto.

 

Top scorer Chiara Gasparella con 18 punti. Altre due giocatrici in doppia cifra Giulia Biondi 14 e Elisa Pilli 10; Martina Meneghini (con i due punti della discordia) 8.

Nell’intervista post-partita Emma Cognolato ed Aurora Salmaso ci raccontano a caldo come è andata la partita.

Rimanete connessi sui nostri social per ascoltare l’intervista di fine partita che uscirà nei prossimi giorni.