QUINTA DI RITORNO TOSTA MA VINTA!
Si sapeva che espugnare il PalaStifter non sarebbe stata una passeggiata! Vittoria di Team UP per 59 a 57 contro un’ottima Pallacanestro Bolzano.
Nel riassunto della partita possiamo dire che Bolzano parte benissimo e fa capire a Team UP che la partita sarà in salita per le padovane. Ma accade l’episodio che tutti vorremmo non accadesse: Chrysanthidou spiazza la difesa di Team UP e dopo aver ricevuto in corsa la palla per il taglio a canestro, all’altezza del tiro libero, appoggia il piede sinistro sul parquet per l’inizio del terzo tempo, le cede il ginocchio, si accascia a terra dolorante e purtroppo non riuscirà più a rientrare. Le altoatesine perdono così la loro miglior marcatrice. Le Sisters però non si buttano giù di morale, anzi, gestiscono il campo perfettamente sia in attacco che in difesa mettendo all’angolo le giocatrici ospiti e chiudendo in scioltezza il primo quarto in vantaggio di 4 punti.
Nel secondo quarto arriva la reazione di Team UP, viene migliorata l’intesa tra le compagne, si sbagliano meno tiri ma rimane ancora l’impressione che non sia la capolista vista nelle precedenti partite e a fatica agguantano il parziale accorciando così a 3 punti lo svantaggio.
Nel terzo quarto le giocatrici di Coach Dotto si accendono e mettono in campo il meglio di loro. Bolzano non ci sta, rimane lì, ma la foga di Team UP permette di chiudere a +6 sulle padrone di casa. Nel quarto quarto Bolzano recupera sino a +1, vince il parziale ma non basta: nel finale Team Up recupera lo svantaggio e chiude a +2 con due tiri liberi di Giulia Biondi (top scorer 17 pt. 9 rimbalzi) restando imbattuta dopo 19 gare.
Tabellino:
oltre la citata Giulia Biondi, a doppia cifra chiara Gasparella (14 pt. 8 rimbalzi) e Alessia Zennaro (10 pt.).
Nell’intervista post partita due grandi amiche ma, solo sul campo, avversarie. Elisa Pilli e Ciovanna Cela.
Rimanete connessi con i nostri social per ascoltare l’intervista di fine partita che uscirà nei prossimi giorni.
Bolzano Teamp UP 57 - 59