I presidenti delle due società Gattamelata e Thermal comunicano di avere intrapreso un percorso comune per unificare le forze rendendo operativa la già esistente fattiva collaborazione e, finalmente, cercare di dare al movimento femminile padovano un unico riferimento, un punto di arrivo per le molte bambine e ragazzine innamorate di questo meraviglioso sport.

Alle buone intenzioni ed al gran lavoro di tutti i dirigenti impegnati fa riscontro, purtroppo, una situazione generale molto difficile per tutto il basket sia nazionale che locale in particolar modo per il mondo femminile. Infatti, restano ancora da superare alcune criticità per normalizzare il rapporto entrate uscite mettendole in equilibrio.

A livello operativo e regolamentare, non sarà una vera e propria fusione così come prevista dai regolamenti federali ma in questa prima fase sarà prettamente una unione di forze e di risorse per costruire assieme una unica prima squadra. Tale decisione non era ulteriormente rinviabile perché era necessario anche adeguare la struttura in maniera che la società possa essere in grado di poter affrontare anche sfide più importanti.

Pertanto, in ottemperanza alle disposizioni e alle tempistiche federali, oggi 25 luglio 2024 ultimo giorno per l’iscrizione al campionato di serie B femminile, è stato di comune accordo deciso che ai nastri di partenza ci sarà il Thermal con la contemporanea rinuncia di Gattamelata ma con l’impegno di procedere quanto prima ad una modifica societaria (denominazione e forma) che qualifichi e rappresenti maggiormente questa storica unione con la speranza che possa diventare un punto di riferimento per tutto il nostro basket rosa locale.

Questo accordo ha caratteristiche inclusive e non esclusive e pertanto si vuole instaurare e coltivare una relazione positiva e propositiva con tutto il movimento della pallacanestro femminile ma anche maschile quindi aperto anche a nuovi soci ed a tutti coloro che volessero partecipare e/o dare il loro contributo sotto qualsiasi forma e modalità.

Lì 25 luglio 2024